Montreal

Abbiamo sorvolato l’Atlantico: una grande emozione! Eccoci a Montreal, la più grande città del Québec!
Vista di Montreal da Mont Royal, la montagna su cui sorge la città.

Un quartiere moderno con strade e grattacieli caratteristici delle città nordamericane.

Ecco la Basilica Romana di San Giuseppe, il santuario più grande al mondo dedicato al santo.
Di fronte la collegiale di Notre Dame, splendida Basilica neogotica di Montreal.

Parte antica della città. In primo piano la Prima banca che risale al 1847 e ospita un Museo sulla storia della Banca stessa e della moneta canadese.

L’incredibile Montréal sotterranea, nata a causa del grande freddo che qui raggiunge i 20 gradi sottozero, si dipana in una fitta rete di tunnel, alloggi, negozi, ristoranti, parcheggi che si intrecciano sotto la città.

Una passeggiata nel centro fra negozi, ristoranti e cinema

Un’immagine del Fiume San Lorenzo che delimita la frontiera fra Canada e Stati Uniti

Visita ad un sito Huron: la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano del Québec

Québec

Siamo arrivati a Québec City, capitale della regione francofona omonima. La città, davvero molto piacevole, sorge sulle rive del fiume San Lorenzo ed è la più antica città del nord America.

E… alla sera… un po’ di baldoria in un ristorante tipico con il gruppo. Sembrava di essere nella Francia di una volta!

Tadoussac

Eccoci alla volta di Tadoussac costeggiando il fiume San Lauren dove ci attende la crociera per l’Osservazione delle balene nel Parco marino di Saguenay -St. Lawrence, il più grande sito al mondo per l’osservazione di questi meravigliosi mammiferi.

Ottawa

Ed eccoci arrivati in una delle più belle mete di questo interessante tour: la capitale del Canada Ottawa! La città, ricca di vita, sorge lungo lo splendido fiume omonimo che d’estate si riempie di barche e d’inverno di pattinatori.

 

Il giorno successivo arriviamo a Gananoque per fare una crociera sul fiume San Lorenzo e raggiungere le cosiddette”1000″isole, un arcipelago di 1864 isole di varie dimensioni. Che si estendono irca per 50 miglia e segnano il confine tra Canada e Stati Uniti.

Abbiamo navigato per circa un’ora e mezza intorno alle mille isole, uno spettacolo davvero suggestivo! Questa regione è stata designata Riserva Biosfera dall’UNESCO nel 2002. Ecco le immagini di alcune.

Toronto

Penultima tappa, ma in un crescendo di bellezza: la città di Toronto situata lungo le rive del lago Ontario, ricca di grattacieli su cui svetta l’iconica CN Tower.

Niagara Falls

E per finire, la metà più affascinante del viaggio: le Cascate del Niagara di giorno e di notte! Esperienza meravigliosa e indimenticabile l’escursione in battello Hornblower quasi sotto il getto di queste cascate fra le più vaste e più famose del mondo!

Loading...
Loading...