Molti vivono il viaggio come un’esperienza da gustare in tutta la sua intensità in un tempo molto breve, quando anche il percorso diventa una sfida con se stessi, la propria storia e la propria vita, ma in un lampo, se così si può dire.
Poche ore di cimento durante le quali si morde la strada, si consolidano i rapporti di solidarietà, si scoprono angoli di ristoro, ci si abbandona a pensieri, memorie, ironia. Itinerari da vivere tra le pedalate, o le camminate a passo veloce, accompagnati anche da ricordi musicali e improntati sul proprio impegno e la propria sfida alla strada da percorrere e al tempo necessario per raggiungere la meta. Sono istantanee queste da gustare leggendo o da replicare, utilizzando le semplici tracce di Ale.
Dopo la degustazione serale si sgrassa con un bel 15 km lacustre /collinare che ti lascia belle sensazioni e nuove emozioni !! #iononcorromaidasolo
- Vorrei che chiunque conoscesse la gioia di una lunga corsa sotto la pioggia. Vorrei che ogni persona potesse provare la spensieratezza, la felicità pura, l’adrenalina, il senso di libertà che tale esperienza ti regala.Basterebbe decidere di non voler più sottostare a limiti mentali quali le condizioni del tempo avverse.E quando ci riesci… beh lì cambia tutto. I tuoi confini si allargano, il mondo delle tue possibilità si espande, l’euforia ti pervade.E mentre corri felice, godendo della sensazione dell’acqua sul viso e del rumore della pioggia addosso, ti rendi conto che tanti limiti sono solo nella tuamente. E che senza questi stupidi limiti puoi andare dove vuoi, puoi fare ciò che vuoi, puoi essere chi vuoi.
I’m Ironman Milano quando cambierai davvero diventerai bellissima tutti i giorni. Oggi lo sei stata per qualche ora. #decathlon @millemilabicimilano Grazie, MillaMilaBici!
120 km in MTB Da Dese a Mantova percorrendo la ciclabile del Mincio che inizia a Peschiera , Borghetto sempre magica e poi Mantova che dire .. l’Italia è bella . La ciclabile è stata rimodernata e asfaltata in molti punti, ha perso un po’ del suo fascino del suo essere naturale e un pochino avventurosa .. ma rimangono le sensazioni .. un susseguirsi di ricordi piacevoli … i bei momenti che fanno stare bene !! Il panino di Mantova tipico è solo cartonato .. ma ora il gelatone di Dese è vero ed ampiamente meritato !! La Domenica bella #iononcorromaidasolo
Sono trascorsi già sette giorni dallo start IRONMAN Cervia, le emozioni sono ancora con me vivide aumentate all’ennesima potenza, mi sento ancora nel mio mondo ..sulle nuvole o non so esattamente dove, ogni tanto torno alla realtà con la mente , i pensieri si accavallano l’un l’altro, faccio fatica ad asser presente…. Ti ho nuovamente sentita con me .. come nel primo IRONMAN di Venezia 2016,come in alcune maratone, ma questa volta… questa volta c’è stata magia ..c’è stato qualcosa in più… qualcosa di meraviglioso.. ti ho condiviso con i miei amici con i miei compagni di squadra , con gente che non era presente ma era come se ci fosse …. il mio #iononcorromaidasolo dopo questo IRONMAN assume valenza e potenza indescrivibile e ne sono piacevolmente sorpreso . I 4 braccialetti colorati anche questa volta sono tuoi … lì con te .. e dentro di me . A presto cara arrivederci alla prossima .
Domani si parte, ho deciso di ritornare qua a fare una bella nuotata in questo mare azzurro come il cielo (anche il gabbiano spiaggiato è d’accordo). Si vive ancora la magia dell’Elbaman, ci sono ancora le indicazioni del tracciato, ci sono ancora le locandine che pubblicizzano la manifestazione. Tutto ciò mi aiuta a lenire definitivamente la ferita di non gareggiare. È stata comunque un’esperienza estremamente positiva. Sperimentare, avventurarsi, essere curiosi porta beneficio, soprattutto la curiosità (libro di A. Giannone “Meglio curiosi che intelligenti”). Marina di Campo…grazie in questo magico borgo ho nuotato pedalato e corso 🏊🏼♂️🚴🏻♂️🏃🏼♂️… poi se inaspettatamente ti trovi anche nella stessa spiaggia con @gianluriz67 capisci che il destino è veramente pazzesco… Gianluca è stato il coach nel mio primo Ironman… ed è testimone della mia impossibilità di gareggiare!!! Inizio e fine con Gianluca sempre presente … puntini invisibili che si uniscono e tracciano il percorso della vita. Sono felice 😍. Ciao Elba 💙
60 km in MTB ..Capatina a Porto Azzurro (ne sono innamorato 😍) e poi su su fino Enfola, Procchio, Marina di Campo, Lacona Capoliveri💙
È veramente un’isola da scoprire … sono emozioni uniche … si rimane incantati dai colori, dai percorsi saliscendi che ti mettono alla prova , ma il tutto è ripagato dalle sensazioni dalle emozioni che si provano… non bastano le foto… non bastano i video… a far capire quello che vedono i tuoi occhi… Stanchezza e serenità… sorrisi e soddisfazioni… pace…
#Elba #wlavita #iononcorromaidasolo- Sole …. 10 km di corsetta … nuotata … relax ..Non conta cosa ti succede: conta come lo affronti.
L’alba a Portoazzurro, poi Naregno, Cala Alessandra, Fetovaia, Marina di Campo a NON ritirare il pettorale Elbaman, il tramonto di Scaglieri e Biodola … Albe … anagramma di Elba.
Alba l’inizio come l’inizio del mio sogno … partecipare all’Elbaman , tramonto come la fine, la fine di NON poter mio malgrado partecipare. Ma è bello anche così … affrontare e risolvere …
Elba anagramma di Albe che ricorda un inizio, in contrapposizione c’è il tramonto “la fine”. Nel 2013 notai un ragazzo che indossava una maglietta con la scritta Elbaman , chiesi informazioni e rimasi affascinato perché si trattava di un Ironman all’Elba (3.8 km di nuoto, 180 di bici e 42,195 km di corsa). Presto fatto, sarebbe stato il mio obbiettivo, il mio sogno. La corsa che era la mia medicina non era più sufficiente, dovevo/volevo fare di più, ne avevo bisogno … era una reazione per contrastare la perdita nel 2012 della mia compagna. Iniziai ad allenarmi seriamente, portai a temine Ironman di Venezia nel 2016 e Di Cervia nel 2019, nel mezzo tante altre gare.
Ero pronto per Elbaman nel 2020 ma annullarono tutto causa covid.
Nel 2023 sono nuovamente iscritto ma devo recedere a causa di un’anomalia cardiaca, e quindi fine dei giochi a livello agonistico. Delusione, tristezza sofferenza, malinconia pervadono il mio stato d’animo, ma la reazione arriva forte ed impetuosa, voglio affrontare la situazione, vado nel villaggio predisposto per accogliere gli atleti a Marina di Campo e respiro l’aria della gara, percepisco le sensazioni e sto bene, celebro con il sorriso la mia non partecipazione anche confortato dal fatto che l’ultimo esame cardiaco certifica la possibilità di riprendere l’attività fisica non agonistica e di conseguenza viaggiare, che per me è il mix perfetto per stare bene !!
L’Elba è la mia alba …
è il mio tramonto
è il mio susseguirsi di inizio e fine.Oggi io e la mia Olympia ci siamo resi conto cosa vuol dire fare 75 Km all’Elba … ho tenuto a freno la mia curiosità perché alcuni percorsi sono delle trappole magiche … sei attratto dal loro colore dal loro candore .. suscitano uno stato d’animo di pace e tranquillità ma sono veramente impervie!! Tanta stanchezza ben ripagata da quello che ho visto e apprezzato … Partenza dal Lido di Capoliveri – Mola – Porto Azzurro – Capo d’ Arco (piscina meravigliosa) – Ortano – Marina – Cavo – Santa Caterina #elbaman2023 #elba #iononcorromaidasolo
Quando un sogno NON diventa realtà… e comunque sono qua. Primo giorno all’Elba 14 Km tra Lido di Capoliveri , Borgo di Capoliveri ( Magico ) e Porto Azzurro…Il cielo è grigio ma è tutto così bello e vivibile che il meteo non è determinante per godersi appieno il panorama. Sento il bisogno di reagire a ciò che non potrò fare .. non vedo l’ora di condividere il pre gara con chi parteciperà all’ Elbaman !! Saranno brividi lo so già …ma sarà unico e indimentica…
Sveglia alle 8, ma ti alzi alle 7, per un giro da solo in bdc dopo tanto troppo tempo. E invece ti incontri a sorpresa con i pinucci 🤣… le cose più belle succedono sempre quando non programmi nulla 😍.. Giro brianzolo e capatina al bosco verticale .. 95 km un po’ sofferti … ma rido … ride la mia anima sportiva 🤟🏽🏊🏼♂️🚴🏻♂️🏃🏼♂️💙
Un bel 15 km ..sorrido Partecipa e vota anche tu per il panorama 2023 più brutto … potresti vincere un biglietto metropolitano di 3 fermate a tua scelta … #panoramibrutti